Laboratorio metrologico

Centro LAT 123

Camar Elettronica S.r.l. è Centro LAT per la misura di Temperatura e Umidità Relativa accreditato ISO IEC 17025 (Accreditamento LAT N.123) che viene regolarmente esaminato da ACCREDIA, l’Ente Unico di Accreditamento in Italia che attesta la competenza e imparzialità dei laboratori accreditati.

I certificati di taratura accreditati sono riconosciuti in ambito internazionale da tutti i paesi aderenti all’European Cooperation for Accreditation (EA).

Il laboratorio esegue le tarature con metodi interni come indicato in tabella di accreditamento.

Emissione Certificati LAT di TEMPERATURA per:

  • Termocoppie
  • Termocoppie per alta temperatura
  • Termometri a resistenza
  • Termometri a dilatazione di liquido in vetro
  • Termometri a quadrante
  • Catene termometriche (indicatori e trasmettitori) per termocoppie e termoresistenze
  • Catene termometriche di data logger (con sonda a termocoppia e termoresistenza) con trasmissione digitale diretta o differita dei dati
  • Misuratori di temperatura dell’aria
  • Calibratori (misuratori e simulatori)
  • Tarature esterne

Emissione Certificati LAT di UMIDITÀ RELATIVA per:

  • Igrometri e termoigrometri meccanici
  • Igrometri e termoigrometri elettrici
  • Igrometri e termoigrometri con uscita digitale e trasmissione dei dati diretta o differita (datalogger)
  • Trasmettitori di UR% con segnale di uscita analogico

Emissione Rapporti di taratura per:

  • Pirometri fotoelettrici
  • Manometri a pressione relativa
  • Mappature di camere climatiche

Hai domande sulla taratura? clicca quì

Vuoi chiedere un’offerta per la taratura o hai bisogno di un chiarimento? clicca quì

Reclami

Per eventuali segnalazioni e/o reclami sui nostri servizi, il cliente può:

Chiamare il numero telefonico 059/663006; Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo e-mail sit123@camarelettronica.it o al nr. di fax 059/663128;

Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo della sede in Via Mulini Esterna n. 18 – 41012 Carpi.

I reclami che perverranno attraverso il canale fax dovranno indicare, a pena di improcedibilità, i riferimenti telefonici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo della sede del proponente.

Qualora il reclamo sia effettuato telefonicamente, tale documentazione dovrà essere fornita entro 5 giorni lavorativi utilizzando i canali FAX o e-mail. Non sono garantite le trattazioni dei reclami pervenuti con modalità diverse da quelle sopra esposte.

Il tempo massimo stabilito dal laboratorio per valutare il reclamo è di 30 giorni a partire dalla presa in carico del reclamo stesso.